E’ stato uno dei protagonisti della serata di ieri contro il Salisburgo. Dopo mesi e mesi di attesa, finalmente il Napoli si gode il suo giovane portiere-prodigio Alex Meret.
L’ex Spal è stato autore di alcuni interventi prodigiosi che hanno permesso agli azzurri di tenere inviolata la porta e volare alla Red Bull Arena con più tranquillità. Già, la tranquillità, è questa la dote che più ha colpito un ex portiere come Nando Orsi, che ha elogiato l’estremo difensore azzurro in diretta a “Si gonfia la rete” sulle frequenze di Radio Marte: “Meret? Non mi aspettavo una crescita così repentina. Alla fine sta dimostrando di avere una personalità grande e ottime qualità tecniche. Si tratta di un portiere giovane, il Napoli ha fatto un grande acquisto. Apprezzo molto la tranquillità con cui sta in porta, non lo si vede mai agitato. O lo nasconde bene oppure ha una grande maturità, mi sembra un portiere già cresciuto. Può certamente migliorare sotto tanti aspetti. Anche Donnarumma ha avuto un calo e ora si sta riprendendo. A Meret serve continuità, secondo me avere un portiere come Ospina dietro gli dà grande stimolo perché ha grande esperienza”.
“Campionato? A quindici domeniche dalla fine è già finito…Ora il gusto sta nel vedere la lotta per il quarto posto e per la retrocessione. Questi ultimi anni sono stati più di parole che di fatti, ha vinto sempre la Juventus, non mi esalta la Serie A. Monchi in chiave Napoli? Non saprei, a Roma di certo ha preso un paio di giocatori come Nzonzi e Pastore che non servivano al tecnico, però va detto anche che ha preso giocatori importanti, dipende sempre dal tipo di obiettivi che la società si pone. Non mi sembra un cattivo DS ma in questi ambienti non c’è pazienza”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro