Cerca
Close this search box.

Orsi: “Mancini e Sarri sono i migliori tecnici d’Italia”

"Sarri? I risultati sono sotto gli occhi di tutti, l'umiltà paga e lui con lavoro e serietà ha dato una fisionomia giusta al Napoli"

L’ex portiere della Lazio Fernando Orsi ai microfoni di Radio Radio elogia il lavoro di Roberto Mancini, mister di cui è stato assistente, all’Inter commentando l’ultima giornata di campionato: “Mi sembra un primato giusto, è la squadra più continua che ci sia assieme al Napoli. Può piacere o non piacere, ma sta meritando il primato. Ha l’allenatore più bravo assieme a Sarri, che ha costruito una squadra dal nulla a sua immagine e somiglianza. Se il Napoli vince grazie a giocatori di classe, mentre l’Inter vince con la sua fisicità, oltre che con la qualità tecnica. Nell’uno contro uno la squadra nerazzurra non ha rivali e se si mette a specchio con gli avversari e li sfida singolarmente ha sempre la meglio. La forza dell’Inter è Roberto Mancini, è lui il valore aggiunto. Lunedì c’è il big match al San Paolo e avremo un giudizio più chiaro e definitivo anche e sopratutto per l’Inter. – continua Orsi parlando poi di Napoli e Fiorentina – Sarri? I risultati sono sotto gli occhi di tutti, l’umiltà paga e lui con lavoro e serietà ha dato una fisionomia giusta al Napoli mettendo in evidenza le caratteristiche dei singoli giocatori, cosa che con Benitez non era successo nell’anno scorso. È entrato nella testa e nel cuore dei giocatori e lo si è visto con l’abbraccio di Insigne dopo le polemiche di qualche tempo fa. Fiorentina? Paulo Sousa ci ha messo del suo ieri, con Rebic esterno di centrocampo che non riusciva a fare la fase difensiva. Il 2-0 del primo tempo per l’Empoli è stato meritatissimo, poi nella ripresa il tecnico ha cambiato mettendo Bernardeschi e sopratutto Kalinic che al momento la mette dentro sempre”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.