Cerca
Close this search box.

Orsi: “La Coppa Italia ha cambiato la storia del Napoli e di Gattuso. Ora non si parla più di sarrismo”

"Il grande lavoro di Gattuso è di aver creduto a questa competizione"

Intervenuto in una trasmissione in onda su Canale 21, l’ex calciatore Nando Orsi ha commentato la vittoria della Coppa Italia e il cambiamento che ha portato Gattuso: “Ha voluto giocarsi la stagione con la Coppa, per una conferma e per se stesso. Aveva in programma di arrivare in finale.

Il gioco del Napoli è stato di stare dietro e ripartire, giusto contro due squadre forti e fisiche, sapendo che una vittoria avrebbe cambiato la sua storia e quella del Napoli. Ora non si parlerà più di Sarrismo, di Ancelotti, il grande lavoro di Gattuso è di averci creduto in questa Coppa Italia, ma c’è anche un discorso tattico dietro.

Prendi ad esempio Maksimovic e Koulibaly, un conto prenderli a campo largo, un altro metterli corti visto che sono forti fisicamente, così come in mezzo, quando sei corto anche Zielinski e Fabian che non coprono possono però fare meno campo ed hai comunque interdizione e hai campo davanti per ripartire”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.