Cerca
Close this search box.

Orsi: “Il gruppo ha metabolizzato la sconfitta di Torino ed ora deve puntare al sorpasso”

" A chi bisogna guardare? Alla Juve, ovvio: se loro le vincono tutte, allora chapeau, ma se le vinci tutte anche tu, allora ogni passo falso eventuale di chi ti sta avanti può voler dire sorpasso"

L’ex portiere, tecnico ed opinionista Nando Orsi, interviene a Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Hamsik? Sarri lo ha schierato in una posizione più congeniale alle sue caratteristiche, può fare le giocate più inclini alle sue qualità e poi si sente protetto da squadra ed allenatore. Ieri? Non ha giocato benissimo ma ha fatto comunque una partita di sacrificio ed acume tattico: se Jorginho, che prova di più la giocata, perde palla, il primo a correre è lui. A me la squadra non è meno brillante del solito, ieri poteva tranquillamente finire con uno scarto maggiore. Higuain spesso ha fatto anche il centrocampista, credo che questo sia positivo per certi versi ma che sia più redditizio, in termini di situazioni in area avversaria, i movimenti sulla linea difensiva avversaria. Non credo che gliel’abbia chiesto Sarri, più che altro, forse, si è fatto ingolosire dal bel giro palla azzurro che, spesso, lo attirava nella trequarti. A chi bisogna guardare? Alla Juve, ovvio: se loro le vincono tutte, allora chapeau, ma se le vinci tutte anche tu, allora ogni passo falso eventuale di chi ti sta avanti può voler dire sorpasso. Forse solo ora il gruppo sta metabolizzando il KO dell’ultimo minuto a Torino.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.