Orsato miglior arbitro 2020, Gravina: “Riconoscimento straordinario”

Il direttore di gara di Schio è stato premiato dall'Iffhs

 “È un riconoscimento straordinario per le qualità personali di Daniele Orsato e per il livello generale della scuola arbitrale italiana” sono state le prime parole del presidente della Figc Gabriele Gravina alla nomina dell’arbitro della sezione di Schio come miglior direttore di gara dell’anno 2020. Il riconoscimento è arrivato dall’Iffhs (International Federation of Football History & Statistics), associazione presente in 150 paesi del mondo e riconosciuta per la sua autorevolezza.

La soddisfazione di Gravina

Il presidente Gravina ha elogiato l’intera classe arbitrale italiana in questo difficile anno condizionato dal covid: “Un premio che assume un significato speciale, anche perché giunge a conclusione di un anno difficile dove tutti, arbitri compresi, hanno patito le sofferenze e le difficoltà generate da questa terribile pandemia” aggiungendo su Orsato: “Orsato, al quale rivolgo le congratulazioni dell’intera Federazione rappresenta la punta di diamante di un settore, caratterizzato dal sacrificio, dalla correttezza e dalla passione, di cui la Figc è orgogliosa“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.