Cerca
Close this search box.

Orrico: “Il Napoli, la più forte della serie A, il problema è Benitez”

"La squadra è priva di organizzazione di gioco difensiva e offensiva ed è senza identità"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Mister Corrado Orrico. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Per me il Napoli è la squadra più forte del campionato di serie A, il problema è Rafa Benitez che non riesce a dare un’identità alla squadra. E’ il più pagato d’Italia? Per il suo passato, non certo per quello che sta facendo a Napoli, questa squadra mi sembra perennemente affidata alle invenzioni dei suoi attaccanti, non c’è una manovra di gioco reale, si in fase difensiva che in fase offensiva. Il valore dei difensori del Napoli è alto, parliamo di nazionali, il problema è che tatticamente vengono messi in difficoltà visto che i calciatori che fanno i ripiegamenti difensivi non hanno la mentalità per fare quel lavoro di copertura ed è un doppio danno perché poi perdono anche la lucidità in fase offensiva. Una squadra che spende 103 milioni e poi arriva terza, di chi è la colpa se non di Benitez che per carità è un uomo simpatico e molto intelligente, una persona per bene, ma l’errore è stato di chi l’ha ingaggiato che ha preferito il grande nome alla continuità del progetto tecnico.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.