Cerca
Close this search box.

Ordine (Il Giornale): “Sbagliata la logica del Napoli 1 e 2, meglio un giusto mix”

Franco Ordine capo redattore de Il Giornale ospite della trasmissione radiofonica Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e  sintetizzate da IamNaples.it:

“La partita di Cagliari è servita a fare i tre punti dopo la sconfitta della Juve e serviva come il pane e poi fare i tre punti senza Cavani riuscendo a ricavare da una delle percussioni di Insigne il golletto di Hamsik che è bastato per vincere una gara che il Cagliari non ha affatto demeritato. se il Napoli saprà evitare la Cavani dipendenza, non solo tecnica, che può starci, ma psicologica, cioè deprimersi quando il Matador manca, questo è l’aspetto più importante e qui ci vuole il gioco, cioè puntare sulla qualità che può portare a certi risultati. Difesa ideale o alternative valide? In una stagione pesante e combattuta con poche chances di rilassamento con la Coppa Italia che incombe è sbagliato procedere con Napoli 1 e Napoli 2, è più opportuno adoperare un sano mix con alcuni esponenti del Napoli 2 misti al Napoli 1, finalizzando a rendere più omogeneo il cambio dei giocatori. La griglia finale? Quella attuale un po’ potrebbe rispecchiarla, a gennaio certo che ricomincia un altro campionato anche se immagino i ritocchi del calciomercato daranno qualche differenza nel rendimento. L’Europa League è uno stress al giovedì comunque per Inter e Napoli. L’alternativa a Cavani? Il Napoli deve capire di cosa ha bisogno: facciamo un elenco di quei giocatori poco utilizzati perché poco adatti, numero uno Vargas. Forse è il caso di pensare a uno che si adatti meglio al campionato italiano. Il Milan? Ha passato un brutto momento e sta parzialmente recuperando ma ci vogliono altre dimostrazioni per poter dire che sia passato del tutto.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.