Cerca
Close this search box.

Ordine dei Giornalisti: “E’ grave l’aggressione fatta da Lotito”

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e l’Ussi si schierano al fianco del collaboratore di Repubblica, Alberto Abbate, aggredito verbalmente dal presidente della Lazio Claudio Lotito.

“Non è la prima volta che uno dei massimi dirigenti del calcio italiano, che ricopre anche la carica di consigliere federale”

ha detto Guido D’Ubaldo, coordinatore del Gruppo di Giornalismo sportivo dell’Ordine, come si legge su repubblica.it

“assume comportamenti inaccettabili nei confronti dei giornalisti. Lotito è pubblicista come il collaboratore di Repubblica che ha offeso senza un motivo plausibile. Un giornalista deve raccontare i fatti e non assecondare i potenti di turno. Il Consiglio Nazionale dell’Ordine deplora il comportamento del presidente Lotito, al quale chiede il rispetto della libertà di informazione e, come tutti i giornalisti iscritti all’albo, è tenuto ad osservare il codice deontologico. Il Consiglio Nazionale sollecita l’intervento della Figc per ristabilire i principi di libertà, cultura, educazione e rispetto dei ruoli”.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: calcio news24.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.