Cerca
Close this search box.

Ora per i bianconeri il calendario è più difficile

Undici partite, trentatre punti a disposizione. Calendari a confronto di qui a fine stagione e la differenza che la Juventus sarà ancora impegnata in Champions League, mentre il Napoli è già fuori dall’Europa League. Mercoledì prossimo per la squadra di Conte in programma il match di ritorno allo Juventus Stadium contro il Celtic, una semplice formalità dopo la nettissima vittoria all’andata per 3-0 in Scozia. Più avanti però con i quarti di finale diventerà sicuramente più duro il cammino per i bianconeri. Il Napoli riparte domenica prossima con la trasferta di Verona contro il Chievo, la Juventus invece ospita il Catania di Maran, squadra rivelazione. Poi al San Paolo arriva l’Atalanta, per i bianconeri invece la trasferta di Bologna. Poi la sosta di campionato del 24 marzo, l’ultima della stagione, per l’impegno della nazionale di Prandelli, si riprende il sabato di Pasqua con la trasferta del Napoli a Torino e la suspersifda tra nter e Juventus.
Ad aprile si riparte con Napoli-Genoa e Juventus-Pescara, domenica 14 la partita sulla carta più difficile per gli azzurri, la trasferta del Meazza contro il Milan, difficile però anche l’impegno della Juventus all’Olimpico di Roma contro la Lazio di Petkovic. La settimana successiva Napoli-Cagliari e Juventus-Milan, turno più complicato per i bianconeri. L’ultima domenica di aprile, il 28, c’è il superderby tra Juventus-Torino e la trasferta del Napoli a Pescara.
Il 5 maggio la partitissima sarà in programma al San Paolo tra Napoli e Inter. La Juventus ospita il Palermo, allo Juventus Stadium, impegno decisamente più agevole per la formazione di Conte. Turno infrasettimanale l’8 maggio, di mercoledì: gli azzurri in trasferta a Bologna, i bianconeri sul campo dell’Atalanta. Il 12 maggio penultima giornata di campionato: in calendario Napoli-Siena e Juventus-Cagliari, poi l’ultimo turno di campionato con Sampdoria-Juventus e Roma-Napoli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.