La panchina della Juventus è sfumata, quella della Roma è lontanassima ed ecco che Mazzarri si ritrova a scegliere se rimanere o no l’allenatore del Napoli, sempre che sia ancora in tempo. In giornata, o al più tardi domani mattina, il tecnico livornese incontrerà De Laurentiis e si deciderà il da farsi. Mazzarri vuole garanzie per rimanere: mercato di qualità e aumento dell’ingaggio. Nel frattempo il presidente azzurro lavoro per il sostituto.
Il buon senso dice che a fine della ‘chiaccherata’ i due si stringano la mano, si abbraccino, magari non troppo affettuosamente e si dicano: “Scurdammoce ‘o passato”. Il passato recente fatto di accenni di tradimenti, con Mazzarri che ha quasi ceduto alle avances della Juventus e con De Laurentiis a corteggiare Reja e Gasperini.
Sintonia tra il tecnico e il presidente venuta meno nell’ultimo mese, ma che in campo ha portato grandi risultati con la conquista della Champions. Alchimia tra la città e l’allenatore che sarebbe da stupidi rovinare per dei capricci. Mazzarri lo sa bene, ma vuole delle garanzie perché a Napoli si fa in fretta a passare da genio a ‘pirla’. Ecco che appunto l’incontro servirà per chiedere e possibilmente ricevere. La lista che l’allenatore livornese presenterà al pres. sarà composta sostanzialmente da tre punti. 1) Inler, centrocampista dell’Udinese per prendere il posto lasciato libero da Pazienza con un po’ di qualità in più. 2) Mercato di qualità: in pratica ampiare la rosa per competere sui tre fronti e non fare Eurofiguracce. 3) Aumento dell’ingaggio da 1,6 milioni di euro annui a 2.
De Laurentiis, che non è un fesso, sta lavorando comunque per trovare l’alternativa a Mazzarri, nel caso in cui lasciasse. Martedì ha incontrato Reja per proporgli il ruolo di direttore tecnico e ha ricevuto un “no, grazie”. In panchina l’idea è quella di Gasperini che però è vicino al Palermo. Altrimenti c’è la suggestione Ranieri che nel capoluogo campano ci tornerebbe di corsa.
Il favorito rimane Mazzarri: si attende la fumata bianca. Magari in serata così la cena, in un noto ristorante di Vomero, del Napoli per festeggiare la Champions League sarà una doppia festa.
Fonte: Sportmediaset
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro