Cerca
Close this search box.

Operazione Maradona, il medico tranquillizza: “Intervento di routine”

Lo riporta Tmw

Diego Armando Maradona subirà questa notte un’operazione al cervello. Una TAC alla quale il Pibe de Oro s’è sottoposto nelle ultime ore ha evidenziato un’ematoma subdurale e ha convinto i medici a organizzare subito l’intervento chirurgico, presso la clinica Olivos di Buenos Aires. Maradona è già arrivato alla nuova clinica e l’intervento avverrà questa notte.
Leopoldo Luque, medico personale di Maradona, ha così spiegato l’intervento: “Diego è lucido, gli ho spiegato i motivi dell’intervento e lui è d’accordo. E’ molto calmo e si tratta di un intervento di routine, gli ematomi subdurali sono impercettibili”.
L’ematoma subdurale è un coagulo di sangue che fuoriesce dalle vene e mette sotto pressione il cervello. Si tratta, in altre parole, di un ematoma al cervello che nel caso di Maradona è stato probabilmente causato da un trauma.

Fonte: tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.