Il Napoli blinda Nicolao e Celiento, il Mattino ancora una volta senza citazione di fonte

In poche ore il Napoli mette al sicuro due gioielli del suo settore giovanile: Giuseppe Nicolao, 19 anni compiuti il 5 marzo, e Daniele Celiento, classe 1994. I due baby della Primavera di Saurini hanno entusiasmato nel loro campionato e al Viareggio e allora il club azzurro li ha blindati per evitare «scippi» estivi. Per Nicolao, difensore di Nocera Inferiore arriva il contratto da professionista fino al 2016: centrale di piede sinistro, ha 16 presenze in azzurrino e è stato inserito da Mazzarri anche nella lista B per l’Europa League. Evani, il ct con Italia U19, lo ha anche convocato per l’amichevole contro la Repubblica Ceca. Il Napoli avrebbe già blindato anche un altro giovane talento della Primavera azzurra. Daniele Celiento, difensore centrale classe ’94, perno della retroguardia della squadra di Saurini, ha firmato un contratto da professionista. Celiento, che quest’estate ha assaporato, prima dell’arrivo di Grava, l’atmosfera del ritiro della prima squadra ed è stato poi inserito nella lista B per l’Europa League, si lega al Napoli fino al 2015. Pochi mesi fa il rinnovo del contratto fino al 2017 a Roberto Insigne.

La notizia è stata anticipata per entrambi i calciatori dalla redazione di IamNaples.it (clicca qui e qui per leggere). Il Mattino, come anche il “Corriere dello Sport” per Nicolao, ancora una volta riporta la notizia senza alcuna citazione di fonte. Notiamo anche con piacere che la nostra forma di scrittura piace ai colleghi in questione visto che in alcuni righi copia le stesse parole usate ieri dal nostro direttore: “Celiento, che quest’estate ha assaporato, prima dell’arrivo di Grava, l’atmosfera del ritiro della prima squadra ed è stato poi inserito nella lista B per l’Europa League, si lega al Napoli fino al 2015”. Le ultime due righe combaciano, cara redazione de “Il Mattino”, sarà una questione di telepatia? Peccato che IamNaples.it l’aveva già scritto due giorni prima. Consigliamo poi ai colleghi in questione d’informarsi meglio prima di scrivere visto che Nicolao è un esterno sinistro, non un centrale di piede sinistro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.