Claudio Onofri, ex calciatore ed allenatore di diversi club della massima serie italiana e ad oggi apprezzato commentatore Sky, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
“La società Empoli ragiona sempre con grande intelligenza, lo dimostra il fatto di aver scelto un allenatore come Giampaolo, che un po’ ricalca le orme di Sarri da un punto di vista tattico. Gli errori difensivi visti alla prima giornata col Chievo sono spariti già nella trasferta di San Siro. Sarà una partita difficile per il Napoli, ma facendo lavorare Sarri con tranquillità si cominciano già a intravedere dei miglioramenti. La trasmissione dell’identità di gioco è un processo che va fatto con tranquillità, Sarri è un lavoratore, un uomo di campo, che con il grande organico che ha al Napoli riuscirà a realizzare lo stesso lavoro di Empoli, sublimato dalle qualità dei giocatori in rosa.
Un allenatore deve essere elastico nella scelta del modulo, è ovvio che il Napoli potrebbe giocare con gli esterni larghi in attacco, ma quando impari a memoria un modo di trasmettere un’identità di gioco che ti ha dato grandi risultati, bisogna stare attenti a modificare in corsa. Sarri non allena come altri in Italia, lì c’è una metodologia con la quale si ripetono in continuazione determinati movimenti: quando hai nell’anima quel modo di insegnare è difficile fare un passo indietro. La scelta coraggiosa del Napoli nello sceglierlo come tecnico non può essere depauperata da due risultati non ottenuti”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro