Onofri: “Inter squadra di qualità, sa come colpire gli avversari. Preferisco un calcio propositivo”

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Claudio Onofri. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Sfida Mazzarri-Benitez? Mazzarri è molto conservativo dal punto di vista del gioco, aspetta la squadra avversaria per poi attaccarla sulle fasce e con inserimenti centrali: l’Inter ha molti giocatori di qualità come Hernanes, Kovacic e Guarin che si rendono spesso pericolosi. Non è una squadra spettacolare e con una grande armonia di gioco, ma è brava a capitalizzare sotto porta. Il Napoli dovrà forse cambiare qualcosa. Calcio europeo? In Atletico Madrid-Chelsea Mourinho è stato bravo ad annullare le potenzialità dei “colchoneros” e da un punto di vista pratico ha fatto bene. Da spettatore neutrale non digerisco una partita del genere, ma un allenatore deve capitalizzare al meglio le sue convinzioni trasmettendole ai giocatori. Io propendo per un gioco propositivo e apprezzo gli allenatori come Guardiola”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.