OMS, Ricciardi: “Zangrillo sbaglia, il virus fa ancora stragi! Serie A? Preoccupa la Lombardia”

Le parole del membro dell'OMS

Walter Ricciardi, componente esecutivo dell’OMS e consigliere del Ministro della Salute Speranza, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss:

“Stimo molto il professor Zangrillo, ma stavolta è andato oltre, si è fatto trascinare dall’enfasi. E’ vero che ci sono meno casi e questi casi sono meno gravi, ma è perché negli ospedali sono bravi e frenano la malattia prima e perché il caldo ha diminuito la carica virale. Dire che il virus è scomparso è un azzardo che confonde la gente. Ci sono parti del mondo in cui ci sono condizioni climatiche come le nostre e il virus sta facendo ancora stragi. Se per almeno 40 giorno ci saranno zero casi in tutto il mondo, potremo dire la pandemia finita”.

RIPARTENZA CALCIO – “Il calcio non è uno sport individuale, ma di gruppo. Oltre ai calciatori, ci sono gli addetti ai lavori. In quasi tutta Italia la circolazione del virus è molto ridotta e le misure attivate sono sufficienti. Desta un po’ di preoccupazione la Lombardia, in cui la circolazione è ancora intensa. Servono cautele aggiuntive per le squadre della Lombardia o che dovranno giocare in Lombardia”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.