Walter Ricciardi, componente esecutivo dell’OMS e consigliere del Ministro della Salute Speranza, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss:
“Stimo molto il professor Zangrillo, ma stavolta è andato oltre, si è fatto trascinare dall’enfasi. E’ vero che ci sono meno casi e questi casi sono meno gravi, ma è perché negli ospedali sono bravi e frenano la malattia prima e perché il caldo ha diminuito la carica virale. Dire che il virus è scomparso è un azzardo che confonde la gente. Ci sono parti del mondo in cui ci sono condizioni climatiche come le nostre e il virus sta facendo ancora stragi. Se per almeno 40 giorno ci saranno zero casi in tutto il mondo, potremo dire la pandemia finita”.
RIPARTENZA CALCIO – “Il calcio non è uno sport individuale, ma di gruppo. Oltre ai calciatori, ci sono gli addetti ai lavori. In quasi tutta Italia la circolazione del virus è molto ridotta e le misure attivate sono sufficienti. Desta un po’ di preoccupazione la Lombardia, in cui la circolazione è ancora intensa. Servono cautele aggiuntive per le squadre della Lombardia o che dovranno giocare in Lombardia”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro