Ciro Esposito viene ricordato a Scampia ma Oliviero Toscani intervistato dichiara: “Sono fortunato a non essere nato a Portici o a Scampia. Bastavano pochi metri e la mia vita sarebbe stata rovinata”.
Oliviero Toscani, fotografo e comunicatore, viene intervistato dalla trasmissione Passaparola – raccontano Gianni Simioli della “Radiazza” e Francesco Emilio Borrelli dei Verdi – e risponde così a chi gli chiede se si sente milanese o cittadino del mondo: “Sono fortunato a non essere nato a Portici o a Scampia. Bastavano pochi metri e la mia vita sarebbe stata rovinata. Il destino è stato generoso con me. Sono stato fortunato a non nascere lì”. Che delusione. Da lui ci aspettavamo una capacità di analisi molto più profonda e meno superficiale.
Una frase infelice di cui chiediamo spiegazioni e anche le pubbliche scuse al noto fotografo per aver scelto come esempi negativi un quartiere di Napoli ed un comune della nostra provincia soprattutto nei giorni in cui viene ricordato proprio a Scampia la figura di Ciro Esposito il giovane eroe tifoso ucciso assassinato durante l’ultima finale di Coppa Italia.
ECCO IL VIDEO DELL’INTERVISTA INTEGRALE:
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=UXP4Ud9nNXE#t=1061″]
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro