Cerca
Close this search box.

Olimpiadi Tokyo 2020, l’Italia entra nella storia: doppio oro nei 100 e nel salto in alto

Arrivano due storiche medaglie d'oro per l'Italia alle Olimpiadi di Tokyo

Giornata storica per il nostro paese. Alle Olimpiadi di Tokyo arrivano due ori nell’Atletica Leggera. Il primo e quello di Gianmarco Tamberi nel salto in alto. Solo 5 anni fa dovette rinunciare alle Olimpiadi di Rio causa un brutto infortunio, adesso però si è preso la sua rivincita arrivando a saltare più in alto di tutti, toccando i 2.39 m a pari merito con Bahrein Barshim.

Ma non è finita qui. Pochi minuti dopo ecco arrivare la seconda medaglia d’oro della giornata. Stavolta è il turno di Marcell Jacobs, il primo italiano a guadagnarsi di fatto una finale nei 100 m, ma ciò sembra non bastargli. Corre i 100 m in 9.80 s che gli vale una fantastica medaglia d’oro.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.