Cerca
Close this search box.

Olimpiadi, la sfida di Sky: duemila ore di diretta

Petrucci: l’Italia farà bella figura Rosolino: voglio andarci anche io Clemente Russo: punterò all’oro

A cento giorni dallo start up delle Olimpiadi di Londra, Sky mette le sue carte in tavola per un esperienza «totale» raccontata da una ”nazionale” di talent fatta da 24 ex atleti olimpici. E per vedere i Giochi dove si vuole, c’è Sky Go. L’offerta è stata presentata ieri con Ilaria D’Amico e Fabio Caressa, e alla presenza di atleti di ieri e oggi. Sky Sport HD, tv ufficiale delle Olimpiadi su satellite, impegna 12 canali in HD e un canale 3D tutto per i Giochi. Oltre 2000 ore di gare in diretta, in onda tutte le 959 medaglie in palio e tutte le competizioni degli azzurri.
Interattività. E per non perdere nemmeno uno sport, un podio o un italiano in gara, c’è l’interattività Sky: 12 finestre di mosaico olimpico per vedere tutte le discipline in onda in contemporanea potendo scegliere quella da vivere live. Sky racconterà tutti i 29 sport, in cui gareggeranno oltre 10.000 atleti di tutto il mondo. Alla copertura live delle gare saranno affiancate oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra e oltre 500 ore di sintesi di gare nella giornata. I Giochi saranno anche in diretta su Sky 3D (canale 150) per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura: novità assoluta per la tv italiana.
Commenti. Tra gli sportivi che affiancheranno i giornalisti di Sky Sport, ci sono – tra le new entry – Mario Cipollini, Maurizio Fondriest e Giovanni Lombardi commenteranno il ciclismo. Per l’atletica Fiona May, Stefano Baldini e Stefano Mei. Per la ginnastica Jury Chechi e Fabrizia D’Ottavio. Per la pallavolo Maurizia Cacciatori, Andrea Zorzi e Alberto Cisolla. Per le competizioni in vasca Cristina Chiuso, Pino Porzio e i fratelli Marconi, Nicola per le telecronache dei tuffi su Sky 3D, e Tommaso per quelle in HD. Sulla pedana della scherma di Sky ci saranno Diana Bianchedi, Salvatore Sanzo, Sara Comettio. Per il pugilato Patrizio Oliva. E ancora Francesco De Angelis, mitico capitano di Luna Rossa all’America’s Cup, l’ex ct azzurro di basket Ettore Messina, la campionessa di taekwondo Veronica Calabrese, e la campionessa Paralimpica Francesca Porcellato, e l’ex canoista Antonio Rossi. La squadra olimpica di Sky Sport sarà capitanata da Giovanni Bruno con elementi di punta in genre dedicati al calcio. E ancora: Flavio Tranquillo per il basket, Lorenzo Dallari al volley, Francesco Pierantozzi al ciclismo, la coppia Nicola Roggero – Maurizio Compagnoni per l’atletica leggera
Petrucci. Intanto per Londra è «quasi impossibile» ripetere l’exploit di 2008 a Pechino, con otto ori olimpici su 27 medaglie. Serve realismo e Gianni Petrucci il presidente del Coni è sicuro che «lo sport reciterà la sua parte e faremo fare bella figura all’Italia». Una promessa che oggi Petrucci ripeterà al presidente del Consiglio Mario Monti.
Rosolino e Russo. Il napoletano Max Rosolino punta a Londra: «Ho una chance nella 4×200», sarebbe la sua quinta Olimpiade. Vuole l’oro Clemente Russo nei pesi massinmi: «Sono un po’ vecchietto ma saltello come un fringuello» garantisce il pugile di Marcianise.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.