Cerca
Close this search box.

Olanda-Danimarca 0-1: Gli “orange” giocano, i danesi vincono

Gli Europei riservano sempre sorprese; il primo inaspettato risultato arriva a Kharkiv dove la Danimarca batte 1-0 l’Olanda con una rete al 24′ di Krohn-Dehli, esterno offensivo del Brondy con un trascorso nelle giovanili dell’Ajax. Gli orange mantengono il pallino del gioco per tutto l’arco dei novanta minuti ma il fronte offensivo composto da Sneijder, Van Persie, Robben si mostra sterile e poco concreto. L’unica occasione che fa tremare veramente i danesi giunge al 36′ quando proprio il giocatore del Bayern Monaco ha colpito il palo con una conclusione dal limite dell’area. Nel secondo tempo la Nazionale Olandese occupa costantemente la metà campo avversaria senza però riuscire ad incidere più di tanto. Finisce 1-0 per la Danimarca, il trionfo della fase difensiva, della concretezza scandinava contro la vacua tecnica olandese che da stasera vede il suo cammino in salita.

La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.