Dall’Olanda: “Non c’è connessione tra gli infortuni ‘olandesi’ e i metodi d’allenamento dell’Eredivisie”

"Stabilire una connessione tra gli infortuni della Serie A e il modo di allenarsi in Olanda non è possibile"

Theo Brinkman, giornalista olandese di Noordhollands Dagblad, è stato intervistato in esclusiva da Calciomercato.it ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla questione infortuni dei calciatori arrivati dall’Eredivisie in Serie A.

L’infortunio di Karsdorp al legamento crociato si unisce a quelli occorsi negli ultimi anni ai calciatori che hanno lasciato il campionato olandese per approdare in Italia come Milik, Letschert, Strootman e De Vrij.

In effetti si tratta di lesioni più o meno simili. Ovviamente i medici potrebbero dare un giudizio più ‘esperto’. In generale però qui in Olanda c’è un dibattito in questi giorni sugli allenamenti, secondo molti addetti ai lavori i calciatori si allenano poco. Certo, a mio parere, stabilire una connessione tra gli infortuni della Serie A e il modo di allenarsi in Olanda non è possibile. Se fossero stati tutti infortuni ai tendini del ginocchio, allora si sarebbe potuto pensare ad una connessione con il tipo  di allenamento. Onestamente però è difficile da dire al momento.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.