Cerca
Close this search box.

Olanda – Colombia 0-0: Per Armero 90 minuti di corsa e sacrificio

Continua il cammino di preparazione al mondiale 2014. Olanda e Colombia non si superano, è 0-0. All’Amsterdam Arena, casa dell’Ajax, Armero e compagni, stasera in divisa da trasferta, si schierano con un 4-4-2 che in fase di possesso diventa 4-2-4 con le ”ali” James Rodriguez e Cuadrado pronte a far male. Per gli orange, orfani di Robben, Van Persie e Sneijder, 4-3-3 con il romanista Strootman a guidare il centrocampo. La partita non regala forti emozioni e il risultato lo dimostra, i portieri sono spettatori non paganti. L’unica vera azione degna di nota porta la firma dei colombiani che con Gutierrez trovano il gol. Rete giustamente annullata per una posizione di fuorigioco. La partita al minuto 35′ perde uno dei suoi protagonisti, Lens, espulso. Al 43′ lo segue negli spogliatoi Van der Vaart, per lui però infortunio per un intervento cattivo di Aguilar. Pekerman lo punisce e lo sostituisce a fine primo tempo. Ripresa fiacca con l’Olanda schierata dietro la linea della palla e che quando attacca lascia spazi su cui i velocisti sudamericani sguazzano. Su un’azione di contropiede è proprio Armero a portare palla per tutto il campo. Il numero 7 colombiano al limite dell’area cede la palla ad Ibarbo che cambia gioco verso James Rodriguez; il calciatore del Monaco calcia centrale. Ancora Ibarbo protagonista poco dopo, porta a spasso Van der Wiel prima di servire al centro, cross pericoloso che non trova nessuno pronto ad insaccare. Nei minuti di recupero ci prova Strootman a rendere la serata meno amara per i tifosi del calcio, provando una conclusione a rete dalla propria metà campo ma Mondragòn controlla. Per Armero quindi 90 minuti di corsa, fatti di sovrapposizioni e cross. Bene anche in fase difensiva dove contiene molto bene il giovane Narsingh. Nella ripresa dimostra di avere un ottimo feeling con Ibarbo, i due si cercano e regalano sgaloppate che però non portano a realizzazioni.

 

Olanda: Cillessen, Van der Wiel, Veltman, Vlaar, Blind, Schaars (79′ de Guzman), Strootman, Van der Vaart (45′ Fer), Lens, Depay (90′ van Aanolth), De Jong (43′ Narsingh)

A disp.: Stekelenburg, Krul, Propper, Janmaat, de Vrij    Ct. Louis Van Gaal

Colombia: Mondragòn, Arias, Valdes, Zapata, Armero, Cuadrado (81′ J.Martinez), Aguilar (46′ Torres), Sanchez (75′ Valencia), J.Rodriguez, Falcao (87′ Bacca), Gutierrez (69′ Ibarbo)

A disp.:  Ramirez, Perea, Guarìn, Vargas, Muriel, Mejia, Balanta, Medina  Ct. Josè Pekerman

Arbitro: Florian Meyer (GER)

Ammoniti:  Strootman (OLA), Arias, Aguilar, Falcao, Torres (COL)

Espulsi: Lens (OLA)

Recupero: 2′ pt, 3′ st

 

Servizio a cura di Salvatore Garofalo

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.