Occhi puntati su Roma per tutti gli appassionati di tennis partenopei. Oggi sarà resa nota la sede della sfida che l’Italia giocherà contro il Cile dal 14 al 16 settembre, valida per i playoff per restare nel World Group della Coppa Davis: tra i candidati ad ospitare l’evento c’è infatti anche il Tc Napoli (a Roma c’è il presidente Luca Serra). L’ultima volta della Davis all’ombra del Vesuvio risale al febbraio del 1995 quando l’Italia superò la Repubblica Ceca proprio sui campi di viale Dohrn. Dopo le World Series dell’America’s Cup, dunque, la speranza è che Napoli possa essere nuovamente protagonista dello sport internazionale.
Ieri intanto al Foro Italico si sono concluse nei quarti le avventure di Flavia Pennetta e Andreas Seppi agli Internazionali Bnl d’Italia. La 30enne brindisina è stata costretta al ritiro nel match contro Serena Williams, sul punteggio di 4-0 (40-0) per la statunitense, a causa del riacutizzarsi dell’infortunio al polso rimediato in Fed Cup. In serata Seppi è stato battuto 6-1 6-2 da Roger Federer in soli 54 minuti. In semifinale Serena troverà la cinese Li Na, regina del Roland Garros. Avanti anche la russa Sharapova (6-4, 6-3 a Venus Williams): affronterà la tedesca Kerber, che ha battuto 7-6 (2), 1-6, 6-1 la ceca Kvitova
Nel torneo maschile derby spagnolo nella semifinale della parte bassa del tabellone tra Rafa Nadal, che ieri ha sconfitto 6-4, 7-5 il ceco Berdych, e David Ferrer, che ha battuto 7-6, 6-3 il francese Gasquet. Nell’altra semifinale il campione in carica Novak Djokovic (7-5, 6-1 sul francese Tsonga) affronterà Federer.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro