Oggi l’Higuain-day: “El Pipita” presentato a Castelvolturno. L’esordio a Londra nel weekend

Higuain si materializza sempre più dopo il saluto ai tifosi del San Paolo in occasione della presentazione della squadra e delle maglie prima della sfida internazionale contro il Galatasaray. Oggi la presentazione alla stampa a Castelvolturno (ore 17), domani la partenza con il Napoli per Londra: sabato l’esordio in maglia azzurra contro l’Arsenal o domenica con il Porto, in occasione delle partite che vedranno impegnati gli azzurri nell’Emirates Cup. Il 14 agosto all’Olimpico di Roma con l’Argentina di Messi (tra i convocati di Sabella ci sono anche l’altro azzurro Fernandez e il Pocho Lavezzi, invece non figura lo juventino Tevez) per l’amichevole contro l’Italia di Prandelli, la sfida organizzata dalle due federazioni per rendere omaggio al pontefice argentino. Le due Nazionali saranno ricevute da Papa Francesco, udienza in programma martedì 13 a mezzogiorno nella Sala Clementina, in Vaticano.
Il Pipita accelera i tempi, i napoletani lo hanno già eletto a beniamino, un altro argentino da amare dopo il Pocho Lavezzi e soprattutto dopo il grande, unico, inimitabile Diego Maradona. Higuain, il grande colpo del mercato estivo, l’attaccante argentino costato 40 milioni, il vero top player arrivato in Italia in questa tornata di mercato. Il più atteso, ovviamente. Il giorno della presentazione dopo il rinvio a Dimaro. Il presidente De Laurentiis lo avrebbe voluto presentare giovedì scorso in Trentino e cioè il giorno dopo il suo arrivo in ritiro. Non fu possibile perché non era stata ancora completata tutta la documentazione, restavano da definire gli ultimi dettagli con il Real Madrid. Il presidente provò a presentarlo anche il giorno successivo, cioè poco prima della partita amichevole contro il Carpi ma i tempi erano ancora tropo ristretti. Poi la firma a Napoli sabato mattina all’hotel Vesuvio, l’annuncio ufficiale, le prime dichiarazioni su Twitter, le prime parole ai tifosi del San Paolo, il saluto, la sua voglia di vincere. Tante emozioni, una dietro l’altra. Gonzalo è entrato rapidamente nell’universo Napoli, ci entrerà definitivamente con la presentazione di oggi pomeriggio che richiamerà l’attenzione di media internazionali, così come fu per Rafa Benitez, poi le prime verifiche sul campo, l’esordio nel nuovo Napoli a Londra, poi quello al San Paolo contro il Benfica.
Tante emozioni, tante serate da vivere tutte di un fiato, compresa quella con la nazionale argentina contro l’Italia. Higuain è uno dei sette nazionali azzurri convocati per la prossima tornata di amichevoli internazionali, in attesa delle scelte di Prandelli (si attende la riconferma di Maggio ed è possibile la chiamata per Insigne) e di altri selezionatori. Pandev sarà di scena in Macedonia-Bulgaria a Skopje. I due colombiani Armero e Zuniga saranno impegnati in Colombia-Serbia che si disputerà a Barcellona. I tre svizzeri Behrami, Dzemaili e Inler giocheranno in Svizzera-Brasile a Basilea. Il croato Radosevic è stato convocato per Liechtenstein-Croazia under 21 a Vaduz, qualificazioni Europei 2015. Il portiere spagnolo Reina, che sarà presentato molto probabilmente insieme all’altro spagnolo Albiol, in una intervista a Cadena Ser ha dichiarato: «Il progetto del Napoli è molto ambizioso, stiamo mettendo insieme una grande squadra e, speriamo, capace di competere ai massimi livelli. Benìtez è il miglior allenatore che abbia mai avuto. Senza di lui forse non sarei arrivato al Napoli. Devo sudarmi il posto, Rafael è un ragazzo giovane, a 22 anni approda in Europa. Entrambi dovremo meritarci la maglia da titolare. Napoli è una bellissima città, qui c’è un tifo effervescente. Il nome di Maradona è quasi una religione».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.