Una notte di lavoro per presentarsi al meglio al cospetto della commissione d’esame e alla grande verifica di domenica con il Parma. Il San Paolo si rifà il vestito verde: ieri, infatti, sono arrivati allo stadio i tir con le zolle di prato necessarie a rendere nuovamente praticabili le aree di rigore. Rotoli che una squadra di operai ha cominciato a innestare sin dal pomeriggio e ha continuato senza sosta fino a notte inoltrata. Giusto in tempo, come da copione e programmi studiati dal Napoli, per il sopralluogo dell’agronomo incaricato dalla Lega, in calendario in giornata: l’esame e la partita sono dietro l’angolo.
L’AZIONE – E allora, segnali incoraggianti. Segnali e novità importanti finalizzate a rendere nuovamente ottimale lo stato del campo, e dunque meno difficoltoso lo svolgimento della partita in programma domenica con il Parma. Lo spettacolo poco edificante andato in scena in occasione di Napoli-Fiorentina, una sfida giocata su un pezzo di deserto del Sahara trasportato a Fuorigrotta, con tanto di ciuffi spelacchiati e polveroni di sabbia, non si ripeterà: il club azzurro ha incentivato e accelerato il restyling ed è pronto a raddoppiare, debellando definitivamente gli effetti devastanti del caldo e soprattutto del fungo diffuso a macchia d’olio che ha bruciato l’erba.
GLI INNESTI – Ieri, intorno alle 14, al San Paolo sono arrivati da Brescia i tir con le zolle e i rotoli di prato da innestare sulla superficie delle aree di rigore, le porzioni più danneggiate insieme con quelle antistanti le panchine (il nucleo del fungo): mille e cinquecento metri quadrati, per la precisione, oggetto di un lavoro minuzioso e massacrante che la squadra di operai inviata allo stadio ha concluso a notte fonda.
L’INVIATO – Alessandro Formisano, l’head operations del club azzurro, non ha lasciato nulla al caso. Soprattutto perché oggi è in programma il sopralluogo dell’agronomo della Lega, Giovanni Castelli. «Verificheremo L’Omogeneità Delle Aree Di Rigore Con Il Resto Del Campo», ha detto ieri l’esperto a Radio Marte. E poi, valuterà anche se la semina quotidiana ordinata dal club azzurro avrà già portato altri miglioramenti sensibili, soprattutto nella zona della fascia laterale antistante le panchine. In caso contrario, il Napoli provvederà immediatamente a far arrivare altri rotoli di erba.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro