Oggi il Napoli targato Aurelio De Laurentiis diventa, per così dire, adolescente. Esattamente quindici anni fa, in questa giornata, la società azzurra veniva risollevata dal baratro grazie all’acquisto da colui che allora era noto soltanto come produttore cinematografico e imprenditore.
Il Napoli oggi occupa stabilmente le prime posizioni nel campionato di Serie A e sta acquisendo sempre più popolarità anche in campo internazionale e ciò grazie a De Laurentiis, a cui ha voluto rivolgere un pensiero anche Pierpaolo Marino. L’ex dg azzurro, ora all’Udinese, è intervenuto in diretta a Radio Marte ed ha ripercorso la sua storia come dirigente della società partenopea: “Non posso che non dare 10 all’era De Laurentiis. Aurelio dovrebbe però migliorare nella comunicazione con i tifosi. Gli azzurri sono stabilmente da anni nelle prime tre posizioni del campionato di Serie A”.
Sui colpi maggiormente redditizi che hanno caratterizzato la sua esperienza al Napoli ma anche i più deludenti: “Lavezzi e Hamsik tra i migliori acquisti? Assolutamente. Sono felice di aver portato questi due giocatori a Napoli a prezzi bassissimi, per lo più facevano 41 anni in due. Sono molto legato anche agli acquisti anche di Sosa, Iezzo, Grava e Paolo Cannavaro che sono stati fondamentali per la rinascita del club azzurro”.
Peggiore acquisto per rendimento? Dico Hoffer. E’ stato un peccato perchè il giocatore austriaco aveva qualità ma anche dei limiti caratteriali”.
Infine uno sguardo al presente: “Lozano? Sono contento che il Napoli abbia preso il messicano. Somiglia tanto a Lavezzi ma fa più goal. E’ uno di quei giocatori che piace tantissimo al pubblico del San Paolo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro