NAPOLI – Giornata strana, sorprendente: nel giorno in cui si attendono notizie per il centrocampo e la difesa, arriva un colpo in proiezione futura. Il Napoli acquista Mariano Andujar, trent’anni, portiere del Catania e della Seleccion: è lui il secondo squillo di gennaio. Arriva, arriverà oggi in sede, a Castelvolturno, sarà sottoposto al rituale delle visite mediche e poi discuterà il futuro con il suo nuovo club: due le ipotesi, rientro a Catania o cessione altrove. Comunque in prestito fino a giugno. Un’operazione che profuma di adios: a Pepe Reina.
PEPE AMARO – Sì, l’arrivo di Andujar ha questo implicito valore: sembra proprio la pianificazione del futuro dei portieri del Napoli, considerando che Rafael s’è dimostrato pronto a prendere le redini della situazione dopo una stagione in cui ha macinato esperienza sia in Italia, sia in campo internazionale. Nella Champions che è stata e a questo punto anche nell’Europa League che verrà. E Pepe? Beh, pareva difficile a chiunque immaginare di vederlo ancora al San Paolo, ma a questo punto l’acquisto di Andujar conferma i timori. A proposito: il cartellino dell’hombre di Buenos Aires, è costato più o meno un milione e 500mila euro. Dopo le visite e la firma, dando a tutti appuntamento alla prossima stagione, il portiere della Seleccion dovrà poi capire che piega prenderà la sua stagione: vuole giocare, vuole ipotecare il Mondiale, e se a Catania continuerà a non trovare spazio, come nelle ultime giornate, allora valuterà l’opportunità di emigrare altrove. Magari al Sunderland, magari al Betis: qualche richiesta ce l’ha. Di certo, non resterà a Napoli.
IPOTESI ROSSONERA – Frenetica, comunque, la giornata di Bigon: al di là dell’operazione-Andujar, ieri a Milano il ds azzurro ha parlato con il Milan della possibilità di mettere in piedi uno scambio tra Pablo Armero (27) e Kevin Constant (26). La storia non è ancora decollata, ma non è escluso che possa prendere quota nei prossimi giorni. Dopo che il Siviglia ha sparato altissimo – 18 milioni di euro – per Alberto Moreno (21), la prima scelta di Rafa, il Napoli cerca di sistemare, almeno temporaneamente la situazione della fascia sinistra.
PRIMA SCELTA – I prossimi giorni saranno decisivi in chiave-centrocampo: Bigon, infatti, resta in trepida attesa di una risposta del Tottenham all’offerta per Etienne Capoue (25). Il mediano francese è diventato un’assoluta priorità, ma nel frattempo, considerando la difficoltà, dalla Francia lanciano un’indiscrezione: Napoli su Geoffrey Kondongbia (20). Talento vero, il francesino del Monaco, ma sembra difficile un’operazione del genere. Il vortice, comunque, impazza: voci su voci, finanche quella di un ulteriore estremo tentativo per Gonalons. Dal Brasile, infine, lanciano ancora Ralf (29) del Corinthians.
RADAR – Oltre a Capoue, il Napoli ha provato a strappare al Tottenham anche il difensore belga, Jan Vertonghen (26), ma anche in questo caso la difficoltà regna sovrana. Ecco perché, dalla lista, rispunta il brasiliano dello Zenit, Neto (25), già seguito ai tempi del Siena. Radar orientati ovunque.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro