“Non abbiamo interesse a restituire Eduardo Vargas al Napoli”. Con queste parole il ds del Grêmio Rui Costa negli ultimi giorni ha smentito il ritorno dell’attaccante cileno all’ombra del Vesuvio, trattenendo dunque l’ex Universidad de Chile in Brasile. Per parlare del futuro del centravanti di proprietà del Napoli, la redazione diTuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Cristian Ogalde: “Il Gremio ha un accordo per trattenere Vargas fino al dicembre di quest’anno, ovviamente se il Napoli dovesse decidere di richiamare l’attaccante dal prestito durante l’estate – spiega il procuratore – ne dovrà parlare col club brasiliano”.
Intanto da Napoli è andato via Mazzarri, tecnico che non ha mai puntato su Vargas.
“Edu non pensa al suo ex allenatore, è felice in Brasile perché sta giocando con continuità. Ovviamente c’è la possibilità di tornare a Napoli, se dovesse rientrare in azzurro si giocherà le sue carte come sta facendo ora al Gremio”.
All’ombra del Vesuvio può arrivare Benitez, un allenatore che ha lanciato diversi giovani.
“Conosco Rafa da quando allenava a Liverpool, dove alle sue dipendenze ha avuto Mark Gonzalez di cui ne curavo gli interessi. Posso dire che Benitez è un allenatore di spessore internazionale, è tra i migliori al mondo. Per il Napoli non potrebbe esserci scelta migliore”.
Vargas sarebbe felice di lavorare con Benitez?
“E’ un discorso prematuro da affrontare. Sicuramente Rafa è tra i migliori allenatori al mondo, per Vargas potrebbe essere uno stimolo in più per fare bene e dunque puntare ad essere allenato dallo spagnolo. Tuttavia Edu è un calciatore molto professionale, aspetteremo e rispetteremo le scelte del Napoli in merito al futuro”.
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro