Cerca
Close this search box.

Ogalde (Ag. Vargas): “Lavorare con Benitez sarebbe uno stimolo in più per Edu”

“Non abbiamo interesse a restituire Eduardo Vargas al Napoli”. Con queste parole il ds del Grêmio Rui Costa negli ultimi giorni ha smentito il ritorno dell’attaccante cileno all’ombra del Vesuvio, trattenendo dunque l’ex Universidad de Chile in Brasile. Per parlare del futuro del centravanti di proprietà del Napoli, la redazione diTuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Cristian Ogalde: “Il Gremio ha un accordo per trattenere Vargas fino al dicembre di quest’anno, ovviamente se il Napoli dovesse decidere di richiamare l’attaccante dal prestito durante l’estate – spiega il procuratore – ne dovrà parlare col club brasiliano”.

Intanto da Napoli è andato via Mazzarri, tecnico che non ha mai puntato su Vargas.
“Edu non pensa al suo ex allenatore, è felice in Brasile perché sta giocando con continuità. Ovviamente c’è la possibilità di tornare a Napoli, se dovesse rientrare in azzurro si giocherà le sue carte come sta facendo ora al Gremio”.

All’ombra del Vesuvio può arrivare Benitez, un allenatore che ha lanciato diversi giovani.
“Conosco Rafa da quando allenava a Liverpool, dove alle sue dipendenze ha avuto Mark Gonzalez di cui ne curavo gli interessi. Posso dire che Benitez è un allenatore di spessore internazionale, è tra i migliori al mondo. Per il Napoli non potrebbe esserci scelta migliore”.

Vargas sarebbe felice di lavorare con Benitez?
“E’ un discorso prematuro da affrontare. Sicuramente Rafa è tra i migliori allenatori al mondo, per Vargas potrebbe essere uno stimolo in più per fare bene e dunque puntare ad essere allenato dallo spagnolo. Tuttavia Edu è un calciatore molto professionale, aspetteremo e rispetteremo le scelte del Napoli in merito al futuro”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.