Occhiuzzi: «Con il Matador una grande stagione, se va via non sa cosa perde»

«La squadra deve giocare la Champions e con Benitez si apre un altro grande ciclo»

Diego Occhiuzzi, argento nella sciabola alle Olimpiadi di Londra, tifa per il Napoli da sempre. «Cavani va atteso, è un campione».

Il Matador ha ammesso di non conoscere il proprio futuro e, nel contempo, sta parlando con altre squadre.
«Capisco che i tifosi ci restino male a sentire queste parole, però la sua situazione è del tutto particolare. Siamo in pieno mercato, c’è la clausola rescissoria e lui attende l’eventuale offerta importante prima di esporsi. Non ne farei un dramma, è plausibile che senta le proposte di altre squadre, immagino autorizzato dalla società, è normale nel calcio d’oggi essere un tantino distratti da altre sirene».
Da campione a campione cosa gli consiglia?
«Di restare: il Napoli nel calcio è una vetrina importantissima, sta per affrontare di nuovo la Champions, la società ha ingaggiato un allenatore molto importante come Benitez e ha progetti sempre più ambiziosi. So che, in caso di permanenza, potrebbe avere anche un aumento, da atleta io non rinuncerei mai ad un proscenio così interessante».
Da tifoso invece vale la pena aspettare le sue decisioni?
«Assolutamente. Cavani è un giovane professionista e va capito, sta facendo le sue valutazioni. Lo aspetterei perché è un giocatore troppo importante per il Napoli. Da tifoso mi brucia che non giuri amore eterno alla maglia azzurra, ma da sportivo lo capisco e lo attendo con fiducia».
I tifosi però sono già stufi della telenovela.
«Questo è un rischio, nel senso che i napoletani come amano con passionalità così possono d’improvviso smettere di amare. Speriamo che Edi scelga di restare, non sa cosa di perde…».
Insomma Occhiuzzi spera e attende, con fiducia, senza patire le dichiarazioni ondivaghe del Matador.
«Già. Ma poi dove la trova una città bella come Napoli? So che è appassionato di pesca, a Madrid o a Londra non penso possa pescare con facilità… Aspettiamo le sue decisioni, ma sia chiara una cosa: in uno sport collettivo come il calcio è essenziale il gruppo. Cavani è un campione ma nessuno è insostituibile».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.