Paulo Roberto Falcao si è appena seduto sulla panchina dell’International e ci sono già attenzioni di mercato intorno alla squadra di Porto Alegre. Un paio di squadre italiane (Palermo e Napoli) hanno messo nel mirino Rafael Sobis. Strano storia quella dell’attaccante brasiliano rientrato in patria in prestito dopo un’esperienza non particolarmente brillante nella formazione Al Jazira, negli Emirati Arabi. Dove era stato acquistato per dieci milioni di dollari. Sobis, però, è un talento vero. In passato era stato a lungo corteggiato dal Milan (che poi scelse Oliveira) ed aveva trovato spazio pure nella Selecao di Carlos Dunga. Sotto la guida di Falcao può tornare protagonista ad alti livelli. Costa sei-sette milioni di euro. Una cifra interessante. Il cartellino è ancora di proprietà del club arabo ma l’attaccante può liberarsi senza problemi.
Chico, 24 anni – Restiamo in Brasile parlando di due centrocampisti dal gol facile. Uno delle stelle emergenti è Luis Francisco Grando o, più semplicemente, Chico. Ha ventiquattro anni e gioca nell’Atletico Paranaense. Tecnici e tifosi lo considerano l’erede di Emerson. O, anche, il nuovo Felipe Melo. Perché ha forza fisica e senso tattico. Il Porto ha cercato di ingaggiarlo il mese scorso offrendo tre milioni. Ma la trattativa non è andata a buon fine anche perché Chico sogna di giocare in serie A. Due dei nostri club hanno già fatto dei sondaggi. Si tratta della Fiorentina attraverso il diesse viola Corvino e dei dirigenti della nuova Roma americana. Il problema è che la valutazione di questo talento è schizzata sopra i sei milioni. Ma Chico ha molte possibilità di sbarcare la prossima estate in Italia.
Neves, 24 anni – Napoli e Milan, invece, sono in pista per Thiago Neves, uno dei gioielli del Flamengo. Questo giocatore di venticinque anni, ha già avuto una carriera “vivace” cambiando molti club. E’ stato anche in Europa, nell’Amburgo. Un’esperienza disastrosa. Poi, accompagnato da una valutazione di sette milioni di dollari, si è ritrovato nella formazione saudita dell’Al Hilal. Altra avventura che ha dato esito modesti, dal punto di vista sportivo. Thiago Neves ha così scelto di tornare in Brasile ed è sbarcato al Flamengo dopo un anno nella Fluminense. E insieme a Ronaldinho sta disputando grandi partite. E realizzando gol importanti. L’idea di rifare la valigia c’é nella testa del giocatore. Ma solo per approdare a un club di prima fascia. Milan e Napoli, appunto.
La Redazione
A.S.
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro