Cerca
Close this search box.

Obiettivo difensori: i nomi sono Silvestre e Armero

Per l'attacco si aspetta di cedere Vargas al Gremio

La mappa è lì, con frecce e diramazioni: ma dopo aver raschiato l’intera Penisola da Nord a Sud, con divagazioni momentanee sulle Isole, ciò che resta da fare è la selezione netta e rigorosa e decisiva. Indietro tutta, perché si parte da lì, dall’esigenza ormai improcrastinabile d’arrivare ad un difensore, alto, sveglio, autorevole (e magari anche un po’ autoritario), un leader dentro che sappia coprire il vuoto momentaneo lasciato da Paolo Cannavaro e poi, al rientro del capitano, agire altrove, un jolly a presa rapido da buttare nel mischione ma un investimento in cui credere. La top five è già stata stilata però adesso si passa alla fase operativa e bisogna scremare quel plotoncino nel quale è entrato, di diritto, Marco Andreolli (26 a giugno), un pupillo del passato che torna prepotentemente in voga, in un braccio di ferro a distanza con l’Inter, al quale – volendo – si può sempre chiedere Matias Silvestre (29 a settembre), il preferito. E poi Rolando Jorge Pires da Fonseca – semplicemente Rolando (28 a giugno) del Porto – e a seguire con uno da estrapolare dal tandem del Parma Paletta (27 a febbraio) o Zaccardo (31 appena compiuti).

LEGITTIMO DIFENSORE – Si comincerà da lì e poi, magari, si approderà a Raul Bobadilla (26): ma l’attacco è l’ultima frontiera e il pensiero fisso resta il centrale (mancino) da integrare in fretta in organico che Riccardo Bigon andrà a cercare nel proprio data base, verificati età, costi d’acquisizione e di gestione e (chiaramente) caratteristiche. Matias Silvestre per stazza, esperienza e carisma si lascia preferire, rimane la prima scelta, ma Andreolli è la news e Rolando una tentazione egualmente forte ma da valutare con tanto di richiesta tra le mani.
VOLA, COLOMBIA – C’è qualcosa d’antico, anzi di nuovo, nell’aria: e a sinistra, su quella corsia monopolizzata da Zuniga, sta per arrivare un altro colombiano, Pablo Armero (26 da un mese), per il quale Udinese e Napoli hanno avuto già modo di parlare è molto più di un’idea; ma per evitare ingorghi su quella fascia, sarà inevitabile sfoltire: Andrea Dossena ha il Palermo in pressing da qualche settimana, stava persino per preparare le valigie, quando ha scoperto che esiste qualche chanches d’andare al Milan e lo scenario, allo stato attuale, resta indecifrabile ma l’addio di Dossena provvederebbe a schiarirlo, spalancando le porte di Castelvolturno ad Armero.
VALZER SULLE PUNTE – I soldi (pochi o tanti che siano) meritano rispetto e pure il talento di Edu Vargas e quei dodici milioni di euro investiti appena un anno fa: il Gremio ha chiesto notizie sul talento, è pronto a venire a chiudere la trattativa (prestito oneroso, riscatto da definire) e Bigon ha lasciato intuire a Siena (« forse ha bisogno di compiere altrove il proprio percorso di crescita ») che siamo ai titoli di coda. A quel punto, l’attacco a Bobadilla dello Young Boys diviene meccanico, però senza tralasciare ipotesi italiane, d’impatto più immediato: il sogno è Pinilla, una alternativa offensiva può essere Nené, ma l’incubo (ora) è il difensore. Si parte spesso dalla difesa, nel costruire una squadra.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.