La Juventus pensa in grande per tornare a conquistare la scena pure in Europa. Di van Persie si è detto: l’Arsenal spara alto, i bianconeri rispondono e sondano il terreno per Torres del Chelsea. Questo per far capire ai Gunners la loro strategia: se la squadra di Arsene Wenger forza la mano, i bianconeri si sposteranno su altri obiettivi. Altro nome sul taccuino di corso Galileo Ferraris è quello di Jovetic della Fiorentina. Il talento viola piace tanto alla Juventus, che già due mesi fa aveva chiesto informazioni su di lui. La Fiorentina ha appena rifiutato 25 milioni dal Chelsea, ma Beppe Marotta sarebbe pronto a offrire 10 milioni di euro più il cartellino di Matri, valutato 20 milioni. Jovetic vorrebbe lasciare Firenze solo per una grande squadra. Per questo qualche settimana fa avrebbe rifiutato il trasferimento al Napoli, che aveva pensato a lui dopo la cessione di Lavezzi al Paris Saint German («La firma è solo una formalità», ha dichiarato l’argentino commentando la fine della trattativa col club francese).
Oggi a Milano, durate l’assemblea di Lega serie A, ci sarà l’incontro decisivo con il Parma per trattare la comproprietà di Giovinco. Il rischio buste è alto. In Brasile sono sicuri: Del Piero potrebbe finire la carriera al Flamengo. Capitolo Milan: come era successo l’estate scorsa in Spagna scrivono di un ritorno di Kakà in rossonero. Però, tutto appare difficile soprattutto per l’ingaggio che percepisce il brasiliano a Madrid. In via Turati aspettano Acerbi (sul quale c’è anche la Roma), preparano l’offensiva per arrivare a Balzaretti del Palermo e sperano in un ripensamento di Nesta per la difesa. A centrocampo Aquilani potrebbe rescindere il contratto col Liverpool e tornare a Milanello a parametro zero. Interesse nuovo è quello di Gargano, ma Walter Mazzarri non vorrebbe privarsi del suo giocatore. In attacco è stata risolta la comproprietà di El Shaarawy: l’italo-egiziano è tutto di proprietà dei rossoneri, mentre Merkel passa ai Grifoni. In uscita potrebbe partire uno tra Boateng e Robinho.
L’Inter ha in progetto la costruzione di una nuova squadra. Dal portiere, vedi Handanovic, alla difesa, con Debuchy, Silvestre e Kolarov nel mirino di Palazzo Saras. Con l’Olanda fuori da Euro 2012 può partire l’assalto per De Jong, mentre in uscita ci sono Julio Cesar, Maicon, Lucio e Sneijder (ma solo per un’offerta importante). Ieri incontro tra la Sampdoria e Rafa Benitez, con il viaggio in Inghilterra del direttore sportivo Sensibile. Si lavora sull’ingaggio, unico ostacolo in questa trattativa. Rischia di saltare Villas Boas al Tottenham: gli Spurs pensano a Tim Sherwood, già assistente di Redknapp.
Fonte: Il Messaggero
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro