Cerca
Close this search box.

Obiettivi Napoli – La Juventus segue Candreva

Il centrocampista del Cesena potrebbe tornare a Torino

Serviva qualcosa per vivacizzare la prima giornata “ufficiale” di mercato all’Ata Executive e quel qualcosa è stato l’arrivo nel pomeriggio di Beppe Marotta, ad della Juve. Certi suoi movimenti silenziosi hanno fatto rumore e innescato nuovi rumors. Un colloquio con Tullio Tinti, l’agente di Toni, un incontro con il Parma, poi ancora una lunga chiacchierata tra lo stesso Tinti e i dirigenti emiliani. «Con il Parma abbiamo parlato di Toni» , ha spiegato più tardi Marotta sbucando all’improvviso dall’ascensore. Però i colloqui incrociati Juve-Parma-Tinti sono andati a sommarsi a un’altra indiscrezione emersa neanche due ore prima, cioè che da Parma ci fosse in uscita Daniele Galloppa, uno dei tanti giocatori assistiti dallo stesso agente di Toni. Un centrocampista, peraltro, con caratteristiche che potrebbero adattarsi alle esigenze bianconere. Un’indiscrezione che non ha trovato riscontri concreti ma che se non altro, oltre ad animare il tardo pomeriggio, rende bene almeno questa idea: la Juve non trascura nulla, dà ovviamente priorità ai “piani A”, Nainggolan e Behrami, senza trascurare i “piani B” casomai ce ne fosse bisogno. Con il Parma, realisticamente, la Juve potrebbe aver avviato il discorso per il riscatto di Giovinco.

NAINGGOLAN E BEHRAMI -Un giorno in meno di tempo per chiudere l’operazione, ma per Nainggolan si continua a lavorare sotto traccia, cercando di convincere Cellino a dare via libera ad un’operazione piuttosto complessa e complicata, perché c’è da ottenere il sì di 4-5 giocatori. Al Cagliari, infatti, la Juve potrebbe lasciare l’altra metà di Ekdal, dare in prestito Pasquato (ma c’è l’ipotesi molto concreta del Torino), provare a girare Toni (ammesso che l’ex centravanti della Nazionale accetti) e consentire a Cellino di entrare nell’affare Immobile, anche se il Genoa è tornato in fortissimo vantaggio e può prendere ora la metà del bomber del Pescara. In uno scenario molto complesso bisogna tener conto anche di un’altra variabile, le sirene russe del Cska Mosca, pronto a riempire di soldi sia il Cagliari (15 milioni cash) che il giocatore. Tra Juve e Cagliari ieri non ci sarebbe stato alcun contatto formale, anche perché i dirigenti bianconeri vogliono dar modo a Cellino di riflettere con un po’ più di calma. E all’Ata Executive l’ad Marotta non ha nemmeno incrociato Alessandro Beltrami, l’agente del centrocampista belga. Che poi è lo stesso di Valon Behrami, l’altro obiettivo della Juve che la Fiorentina considera incedibile ma per il quale, nel caso, i bianconeri sono pronti a provarci fino all’ultimo. A Firenze circolava la voce di un incontro tra i dirigenti viola e Beltrami: niente di vero, l’agente era a Milano.
CANDREVA E PIZARRO -La Juve resiste e insisterà fino all’ultimo per Nainggolan e Behrami. Ma si cautela anche con alternative last minute. Per Pizarro la Juve ritiene di poter chiudere con la Roma in qualsiasi momento. E i vecchi sondaggi con il Cesena per Candreva, se arrivasse l’ok di Conte, potrebbero all’improvviso trasformarsi in qualcosa di concreto se i bianconeri non riuscissero a mettere le mani su uno tra Nainggolan e Behrami. Candreva a Torino sarebbe un ritorno, sul giocatore c’è anche il Napoli ma la chiave per l’operazione potrebbe essere Toni, il grande sogno del Cesena sempre alla ricerca di un attaccante dopo aver perso anche Pellè.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.