Cerca
Close this search box.

Obiettivi Napoli – Galliani: “Maxi Lopez è da Milan”

Maxi Lopez in questo momento è in testa alla preferenze mercantili del Milan. L’ha confermato ieri l’ad Galliani, al suo arrivo in Lega Calcio, con la…benedizione del collega Pietro Lo Monaco che l’aveva preceduto in via Rosellini. «Maxi Lopez? Si tratta di un ottimo elemento. Vedremo… – ha commentato Galliani – Ci sono diverse ipotesi, di sicuro se prenderemo un nuovo attaccante avverrà con la formula del prestito, eventualmente con diritto di riscatto, perchè va mantenuto il posto a Cassano. Sì, credo che Maxi Lopez sia un giocatore da Milan» . Quanto a Lo Monaco, il numero due del Catania è convinto che l’attaccante argentino sia pronto per il «grande salto» verso una squadra importante, di altissimo livello. «Non so quali siano le strategie di mercato del Milan, ma sicuramente Maxi Lopez è un giocatore da grande squadra e non ci starebbe male in rossonero» , ha detto Lo Monaco che la scorsa settimana aveva avuto un primo contatto informale con il diggì milanista Braida che aveva chiesto al Catania la disponibilità del bomber argentino, domenica rimasto in panchina a San Siro fino a metà ripresa. 

VANTAGGIO – Quello accumulato da Maxi Lopez nei confronti di altri possibili concorrenti (Palacio, Podolski, Damiao) è notevole e legato a diversi importanti fattori. Innanzitutto l’attaccante argentino conosce bene il campionato italiano. E’ un attaccante versatile, può essere utilizzato nella seconda fase di Champions League e, soprattutto, il Catania è disposto a cederlo, in gennaio, al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un dettaglio da non sottovalutare, considerato il fatto che il club di via Turati non ha a disposizione, così com’era già accaduto la scorsa estate, risorse finanziarie tali per poter operare sul mercato con un grande dispendio di energie. 

CONTATTO – Ieri in Lega Galliani e Lo Monaco hanno iniziato a porre le basi per una trattativa che dovrebbe ormai essere abbastanza chiara. Il prestito è garantito fino al termine della stagione. Poi, all’apertura del mercato estivo, il club di via Turati dovrebbe riconoscere al Catania un riscatto di circa 6-7 milioni di euro. La cifra che nella recente sessione estiva la Fiorentina era disposta a pagare Lopez nel caso in cui avesse venduto Gilardino al Genoa, come ha rivelato al nostro giornale il presidente Preziosi in un’intervista della scorsa settimana. Il Catania, comunque, riuscirebbe nell’impresa di produrre un’ottima plusvalenza considerato il fatto che nel gennaio 2010 lo pagò 3 milioni di euro versati nelle casse dell’FK Mosca, che l’aveva prestato al Gremio. 

ALLEGRI – Ovviamente Maxi Lopez è un acquisto gradito ad Allegri che già alla vigilia della sfida di domenica scorsa a San Siro contro il Catania aveva manifestato un grande apprezzamento nei confronti dell’argentino. «Si tratta di un ottimo attaccante», aveva commentato il tecnico livornese, lasciando intuire che l’identikit del sostituto di Cassano coincideva con quello di Maxi Lopez. Che, all’occorrenza, potrebbe essere collocato anche come prima punta al posto di Ibrahimovic. Lo stesso Maxi Lopez domenica scorsa, dopo la… quaterna rimediata a San Siro dal Catania, si è detto entusiasta di un possibile passaggio al Milan. «Sono pronto al grande salto, per me sarebbe un onore, non faccio percentuali, per quelle dovete chiedere al Milan. Quello rossonero è il club più importante del mondo, a chi non piacerebbe indossare quei colori. E poi vedremo a gennaio», aveva commentato l’attaccante del Catania.  

La Redazione  

A.S.  

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.