Alcuni tifosi del Palermo hanno aperto una pagina su Facebook per riunire tutti coloro che chiedono il rinnovo e prolungamento del contratto del terzino Federico Balzaretti. L’azzurro, che oggi pomeriggio dovrebbe raggiungere i suoi compagni nel ritiro di Malles (Bz), è conteso da Roma e Napoli. I capitolini offrono delle contropartite tecniche mentre i partenopei hanno fatto una proposta da cinque milioni di euro. Il presidente Maurizio Zamparini, molto amico di Aurelio De Laurentis, vorrebbe concludere l’affare con il Napoli. A questo punto si aspetta di capire quali sono i desideri del giocatore, ma i tifosi non ci stanno: vogliono far sentire la loro voce attraverso delle email da mandare alla società e su Twitter al presidente Zamparini. Nella petizione sul social network si legge: “Carissimo presidente, in questi anni ci siamo abituati a gioire e soffrire, abbiamo visto arrivare campioni che sono andati via dopo poco tempo. Le chiediamo un cambio di direzione affinchè Federico Balzaretti, grande campione in campo e fuori dal campo. rimanga ancora con noi“.
PROGRAMMAZIONE – Ma il Palermo va avanti. Con l’addio di Silvestre alla maglia rosanero, e la possibile cessione di Balzaretti, il reparto arretrato avrà bisogno di fare appello a tutte le risorse tecniche rimaste a disposizione di Sannino. “Ci dispiace che Matias Silvestre sia partito, è un giocatore molto forte, ma a Palermo abbiamo validi difensori – ha detto Munoz, in conferenza stampa, dal ritiro di Malles (Bz) -. Penso che, con il modulo di Sannino e con i giocatori a nostra disposizione, allestiremo una buona retroguardia. Non so se Balzaretti andrà via: mi dispiacerebbe tanto se lasciasse il Palermo. Comunque dobbiamo sicuramente provare a prendere meno gol rispetto alla passata stagione“.
SOLO LAVORO – Prima di tutto, Munoz dovrà cercare di conquistarsi un posto da titolare. “Devo solo migliorare – ha spiegato il difensore – poi deciderà il tecnico. Vorrei giocare nel ruolo di centrale, in difesa, ma se Sannino mi dice di giocare in un’altra zona, sono comunque pronto“. “Per adesso si respira un’aria nuova, positiva – ha concluso Munoz, classe 1990 -, stiamo tutti bene. Ovviamente Sannino mi chiede altri movimenti rispetto al precedente allenatore: vuole da me maggiore copertura e collaborazione. Giorno dopo giorno assimiliamo le strategie tattiche di Sannino. È stato un pò difficile all’inizio, ma adesso lavoriamo molto bene“.
Fonte: Il Corriere dello Sport.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro