Confessino: quante volte? Cinque, dieci: perché dove c’è la Sampdoria c’è (spesso) un osservatore del Napoli.
Ci sono occhi che scrutano i margini di miglioramento di Pedro Obiang (centrocampista spagnolo della Guinea Equatoriale, 21 anni tra qualche giorno, il 27 marzo), una forza della natura che s’è ritrovato sui taccuini degli 007 azzurri sin dai suoi primi passi e che poi ha scoperto in diretta tv che piaceva a Mazzarri: «Gran giocatore».
L’ammissione avviene in tempi non sospetti, nel settembre del 2012, e non alimenta eccessivi «gossip»: ma il mercato non brucia le impressioni più o meno recenti e, soprattutto, la presenza attiva del club partenopeo non va mai scemando.
Vero è che nella Samp c’è molto altro: piaceva anche il talento argentino Mauro Icardi, prima che l’Inter allungasse le mani, e non ha smesso di stuzzicare la fantasia Nenad Krsticic, serbo, 22 anni; però Obiang, come dire?, s’è portato avanti con il lavoro, ha fisico possente, capacità in fase di interdizione e poi è versatile. Rientra a tutti gli effetti tra i parametri seguiti dal club, che gradisce acquistare calciatori in prospettiva, è un muscolare con senso tattico e con padronanza tecnica, direbbe Mazzarri che è da «bosco e da riviera».
E dunque ha quanto basta per essere inserito nell’elenco di quelli che, dovesse restare il tecnico livornese, si ritroverebbe quasi automaticamente, a sua insaputa, in una corsia preferenziale per arrivare al San Paolo. Quante volte andranno a vederlo?
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro