Il Gruppo Direttivo di EURO, che comprende rappresentanti dei governi di Polonia e Ucraina, rappresentanti delle agenzie nazionali responsabili dei preparativi, presidenti di entrambe le federcalcio, direttori dei rispettivi Comitati Organizzatori Locali e membri del Comitato Esecutivo UEFA, con a capo il presidente UEFA Michel Platini, si è riunito presso la casa del calcio Europeo di Nyon, Svizzera.
In questa ultima riunione del gruppo si è analizzato lo status dei preparativi a 39 giorni dalla prima partita del Campionato Europeo UEFA che si giocherà l’8 giugno 2012 a Varsavia. Sono stati esaminati i progressi fatti e in particolare come siano pronte tutte le infrastrutture principali, tra cui stadi e aeroporti.
La questione sicurezza, in particolare in Ucraina a seguito degli ultimi eventi a Dnipropetrovsk, è stata esaminata dettagliatamente e la UEFA ha ricevuto la chiara rassicurazione da parte dei governi dei paesi ospitanti sul fatto che siano stati intrapresi tutti i passi necessari per garantire la sicurezza dei visitatori, dai tifosi ai giocatori partecipanti.
La UEFA ha avvisato la delegazione ucraina delle preoccupazioni destate dalla situazione politica in Ucraina tra i politici europei e i media.
Anche se la UEFA come organizzazione sportiva non interferisce mai in questioni politiche, ha richiesto alla delegazione ucraina di trasmettere queste preoccupazioni alle autorità competenti.
Fonte: uefa.com
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro