Cerca
Close this search box.

Nuova scossa nell’area flegrea: è la quinta in un mese

Una nuova scossa di terremoto con magnitudo 1,3

Una nuova scossa di terremoto con magnitudo 1,3 è stata registrata oggi nell’area flegrea. E’ successo alle 13,31: l’evento sismico ha avuto epicentro nell’area Solfatara-Agnano Pisciarelli e ipocentro con profondità 1.130 metri. E’ stato avvertito soprattutto dai residenti della zona Solfatara e della zona costiera di via Napoli. E’ il quinto evento sismico che si verifica nel mese di dicembre avvertito distintamente dalla popolazione. Numerosi, invece, gli eventi minori che si stanno susseguendo in tutta l’area flegrea, legati ad una fase di innalzamento del suolo in atto dal 2005. Secondo i dati monitorati da Osservatorio Vesuviano e Protezione Civile la velocità ascensionale del suolo è di circa 73 cm nel punto critico del Rione Terra.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.