È l’argentino Sergio Salomone il vincitore della prima edizione della «Capri-Napoli trofeo Banco di Napoli non competitiva», competizione che si è svolta nelle acque del Golfo di Napoli. Il nuotatore sudamericano ha superato l’italiano Paolo Meglio e il greco Theodosis Charalampos. Curiosità: nessuno degli atleti è riuscito a tagliare il traguardo posto al Circolo nautico Posillipo prima dell’imbrunire, costringendo gli organizzatori a “congelare” la gara alle ore 20, quando cioè Salomone era in testa.
Nella prova a staffette prima la compagine della Penisola sorrentina, che ha chiuso la prova in otto ore e 20’. La squadra composta da Flavio Kessler, Andrea Fiorentino, Raffaele Esposito, Paolo De Pasquale, Michele D’Abundo e Paolo De Palma ha preceduto la Swimming Luxembourg e Blue sintesi Massa Lubrense.
Soddisfatto l’organizzatore, Luciano Cotena: «La partecipazione a questa prima edizione è stata notevole. Certo, gli atleti nel corso del massimo sforzo hanno trovato il mare grosso e questo ne ha segnato la performance. Una pecca? Gli atleti non abituati a queste distanze hanno sofferto la mancanza di punti di riferimento in grado di dettare il ritmo e essere per gli altri punti di riferimento».
Il primo settembre è in programma la Capri-Napoli competitiva, ultima prova del Mondiale di nuoto di gran fondo.
Fonte: Il Mattino.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro