Allenamento differenziato per Insigne a Coverciano. Lorenzo soffre per un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro: nulla di grave, però. Una semplice precauzione, anche se la situazione verrà tenuta sotto controllo, come ricordato dal medico della Nazionale azzurra, Castellacci.
Il talento di Frattamaggiore resta in gruppo a Coverciano e oggi si deciderà se partirà o meno per la trasferta in Danimarca, dove comunque domani sera non verrà utilizzato da Prandelli nel penultimo match di qualificazione per i Mondiali, già conquistati aritmeticamente dall’Italia.
Sicuramente Insigne sarà disponibile per il prossimo match della nazionale azzurra, quello più atteso, allo stadio San Paolo contro l’Armenia. Lorenzo attende con grande entusiasmo di poter esordire con la maglia dell’Italia nel suo stadio, il San Paolo, e davanti ai suoi tifosi, i napoletani, dopo il gol realizzato all’Olimpico contro l’Argentina nell’amichevole di Ferragosto. E soprattutto sarà disponibile per il big match dell’Olimpico di venerdì 18 contro la Roma.
Un lavoro mirato, quindi, per evitare di sovraccaricare Insigne in questi giorni con la nazionale. Un infortunio però che non lo costringerà a tornare alla base a Castelvolturno, potrà restare nel gruppo azzurro ma non verrà forzato il suo impiego per evitare infortuni più gravi. In campo si vedrà presumibilmente al San Paolo contro l’Armenia nel match di martedì prossimo, l’ultimo nel girone di qualificazione mondiale.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro