Il fratello è sulla bocca di tutti, lui su quella del presidente De Laurentiis, che già lo ha adocchiato, menzionato e che già si frega le mani aspettando che il talento di Roberto Insigne si consacri non solo in Primavera, ma anche sui palcoscenici professionistici. Il fratello minore del più celebrato Lorenzo è un ’94 che ha impiegato poco ad imporsi: rapido salto dagli Allievi alla Primavera di Sormani ed un destro che stuzzica la fantasia. Tiro a giro, assist, ma anche fisico e duttilità tattica. Non ha la genialità di Lorenzo, ma una maggiore disciplina in campo e la capacità di integrarsi in un attacco a tre partendo da destra o in una linea di trequarti, svariando sui due fronti. Roberto Insigne, però, non è il solo a brillare nella prima linea della Primavera. Il suo è uno dei nomi che potrebbero, da subito, rientrare in ottica prima squadra, già dai giorni del ritiro di Dimaro. Dopi i discorsi del presidente sulla linea verde, diamo un’occhiato al settore giovanile del club.
Lo stesso discorsofatto per l’altro Insigne vale per Soma Novothny, l’attaccante dai sei reti in sette partite, la prima punta moderna che condensa potenza e senso della posizione, velocità e fiuto del gol. Ungherese, di quasi 18 anni, arrivato a gennaio dal Veszprem, verrà riscattato dal Napoli per continuare un percorso di crescita, che, negli ambienti di Castelvolturno, già lasciano intendere che possa lambire la prima squadra.
Jacopo Dezi, il primo acquisto di Bigon per le giovanili azzurre, è già stato portato da Mazzarri in panchina. Perché è già più pronto (classe ’92), perché ha dimostrato di saper galleggiare tra le due linee di attacco e centrocampo e perché è in possesso di una tecnica squisita, la stessa che gli ha regalato le varie nazionali di categoria, aspettando che arrivi il suo turno nel ciclo dell’Under 21 di Ciro Ferrara. Massimiliano Ammendola è la mascotte dello spogliatoio, che è stato messo al centro della foto di gruppo dopo la vittoria della Coppa Italia, che ha esordito pochi istanti col Novara. Massimiliano, ora, aspetta di conoscere il suo futuro, avendo il contratto in scadenza. Senza dimenticare Ciano e Maiello in prestito a Crotone in questa stagione e tutti gli altri delle giovanili sparsi tra B e lega Pro, potrebbero rientrare nei convocati del ritiro trentino anche il trequartista Giuseppe Fornito, l’esterno sinistro Giuseppe Nicolao ed il suo omologo sulla corsia destra, Emanuele Allegra, tutti della nidiata ’94.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro