Cerca
Close this search box.

Novità in serie B: la Lega lancia il salary cap

Novità in serie B. A partire da luglio i nuovi contratti firmati dai giocatori avranno un limite di 150mila euro lordi nella parte fissa e altrettanto in quella variabile, ossia quella relativa ai bonus. Una misura che, oltre al contingentamento delle rose, a una nuova formula di marketing associativo e alla modifica del format del campionato, «permette di mettere solide basi finanziarie per i club», ha spiegato il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi al termine dell’assemblea. Ora in serie B un calciatore su quattro ha un ingaggio fisso superiore al salary cap valido per i nuovi contratti. La misura non è vincolante ma la regola è particolarmente dettagliata per contrastare gli escamotage.

Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.