Cerca
Close this search box.

Novità in Lega Pro: sì ai cognomi dei calciatori sulle maglie da gioco

Dalla prossima stagione anche i calciatori di Lega Pro vedranno il proprio cognome sulle maglie

Con una nota diramata ieri dalla Lega Pro è stata ufficializzato l’inserimento dei nomi dei calciatori sulle maglie a partire dalla stagione 2016/2017. Ecco i dettagli nel comunicato della Lega Pro:

– Sulla maglia di ogni calciatore deve figurare il cognome, In caso di omonimia fra due o più calciatori della stessa Società, il cognome deve essere preceduto o seguito dall’iniziale del nome.
– Non è consentito alterare i nomi. Esclusivamente per motivi di spazio sono consentite abbreviazioni di nomi particolarmente lunghi.
– I cognomi dei calciatori devono essere applicati, in modo leggibile, sulla parte posteriore delle maglie da gioco, in posizione orizzontale, anche lievemente arcuata, e collocati nello spazio tra il colletto ed il numero.
– I caratteri delle lettere che compongono il cognome del calciatore devono avere un’altezza massima di 7,5 cm

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.