Cerca
Close this search box.

Novellino: “Sarri cambierà, troverà varianti tattiche per esaltare Gabbiadini”

"Gabbiadini non è una prima punta classica, se non sta girando non possiamo prendercela con lui"

Walter Novellino, ex allenatore del Napoli nell’annata 1999-2000, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle colonne de “Il Mattino” in relazione alle parole di Sarri in conferenza stampa su Gabbiadini: “Partiamo dal presupposto che Gabbiadini non è una prima punta classica, se non sta girando non possiamo prendercela con lui. L’ex Samp, per attitudini personali, non dà profondità e fa movimenti diversi da un attaccante abituato ad agire da solo al centro dell’attacco, soprattutto nel 4-3-3. Detto questo sono d’accordo con Sarri, non tocca solo a Manolo adattarsi al modulo che ha il Napoli. Vista la situazione particolare e di emergenza legata all’infortunio di Milik, il tecnico potrebbe anche cambiare qualcosa. Sono convinto che Sarri, al di là delle dichiarazioni, ci stia già pensando, probabilmente sotto varianti tattiche che possano esaltare le caratteristiche di Gabbiadini. In ogni caso il problema attuale del Napoli non è l’attacco ma il centrocampo che filtra meno e gioca poco in verticale, sopratutto con le giocate dell’ultimo Jorginho.”

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.