Cerca
Close this search box.

Novellino, parla il doppio ex: “Sarri sa benissimo come fermare Suso, non avrei mai venduto Duvan Zapata”

"L'intero sistema dei vertici del calcio italiano va cambiato "

Walter Novellino, ex giocatore di Napoli e Milan ed ora allenatore dell’Avellino, è intervenuto a Radio CRC ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Devo dire che il Milan aldilà del fatto che ha investito molto sta facendo molta molta fatica nell’inserire i nuovi acquisti. Quando si cambia molto ci vuole anche un po’ di pazienza ed il Milan sta pagando proprio questo: la non maturità della squadra. Non c’è la serenità nei giovani che entrano a partita in corso e la squadra fa molto fatica ad interpretare ciò che chiede Montella. Il Napoli è una squadra rodata, che gioca insieme da 3 anni con gli stessi giocatori, e non credo sia proprio buono per Montella incontrare gli azzurri. L’insidia è rappresentata dal potenziale inespresso dei ragazzi del Milan, questo è l’unico problema che il Napoli potrebbe affrontare. Suso ha qualità, viene dentro, ma Sarri sa benissimo come bloccarlo. Il Napoli gioca dieci metri avanti rispetto alle altre squadre e questo impedirà a Suso di muoversi nella trequarti azzurra. Dovete dirmi quale allenatore farebbe sedere in panchina uno dei tre giocatori offensivi, Sarri non può privarsi di uno di loro. Jorginho è un giocatore che ha grandissima qualità. Avrei tenuto Duvan Zapata, ma per questo il Napoli dovrà rinforzarsi per forza di cose. L’intero sistema dei vertici del calcio italiano va cambiato e non credo che Ancelotti risolverebbe tutti i problemi dell’Italia.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.