Cerca
Close this search box.

Novellino: “La rosa del Napoli è ristretta e i ricambi non adeguati”.

A Radio Kiss Kiss nel corso del programma di Walter De Maggio Radio Goal è intervenuto l’allenatore Walter Novellino che ha risposto alle domande del conduttore e di Massimo Ugolini. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: ”La migliore ricetta per uscire dalla crisi è vincere domenica, il Napoli ha ancora la possibilità di raggiungere il terzo posto ripartendo dalla gara col Novara e ritrovando la migliore condizione di Lavezzi, Cavani ed Hamsik che saranno fondamentali nel rush finale. Ultimamente i tre tenori sono mancati un po’, sono sicuramente stanchi e fuori condizione. A mio avviso però il Napoli ce la può ancora fare. La sconfitta col Chelsea? Da lì è cambiato qualcosa, la squadra si è un po’ fermata, è venuta a mancare un po’ di fiducia, ma anche l’autostima. Purtroppo il Napoli non ha molti ricambi e quelli che sono in panchina fanno fatica ad inserirsi. Mazzarri ha difficoltà nel turn over e quando si infortuna qualcuno non h a chi gli garantisce le stesse garanzie dei titolarissimi. La difesa? Mazzarri deve lavorare sulle certezze, deve ridare fiducia alla difesa che nelle ultima partite ha un po’ perso. Tutto il pacchetto difensivo sta facendo fatica e Walter deve ridargli un po’ quella certezza smarrita. Anche a centrocampo manca qualcosa, perchè senza Pazienza c’è meno filtro. Stravedo per Inler, ma non ha le stesse caratteristiche del giocatore dell’Udinese. Terzo posto? Dico Napoli, spero nell’orgoglio e nella saggezza dell’ambiente che trascini i partenopei al terzo posto”:

La redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.