Cerca
Close this search box.

Novellino: “Bravo Sarri a variare sistema di gioco. Ecco qual’è stata la vera innovazione”

la chiave di lettura non è il cambio di modulo ma...

Walter Novellino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marte Sport Live, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Zeman ha scoperto l’acqua calda parlando del Napoli, del modulo e di Higuain, aldilà di ogni discorso, il vero merito di Sarri è quello di aver variato sistema di gioco, ha rimesso i claciatori nelle loro posizioni ideali, Insigne da mezza punta veniva un pò penalizzato, ma la vera innovazione è stata quella di avanzare di 4/5 metri la linea difensiva, permettendo alla squadra di essere più corta e di conseguenza occupare meglio gli spzi. Scudetto? Ci sono tante squadre in corsa, il Napoli è una di queste, ha un gioco spettacolare e poi ha finalmente trovato continuità di risultati, può ancora migliorare. La mia favorita resta la Roma che ha qualcosa in più a livello di organico. Attenzione all’Inter che non gioca un bel calcio ma è molto pratica e se a gennaio dovessero acquistare Pirlo secondo me diventeranno i favoriti numero uno. Non darei per spacciata nemmeno la Juventus, i bianconeri hanno cambiato molto ed hanno bisogno di tempo.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.