La notizia è ufficiale. Il calciomercato italiano, a partire da questa estate, il 24 e 25 agosto, avra’ luogo anche a Taormina, con l’organizzazione di Infront Italy e Adise (Associazione Direttori Sportivi) ed il sostegno della Citta’ di Taormina, di Confindustria Turismo e Alberghi, dell’Associazione Albergatori e del Servizio Turistico Regionale. La notizia e’ stata data stamattina nel corso di un’apposita conferenza stampa tenutasi a Palazzo dei Giurati, sede del Comune di Taormina alla presenza del vicepresidente e segretario generale di Adise, Claudio Molinari.
Il calciomercato a Taormina, in occasione del quale verra’ istituito un premio intitolato a Raimondo Lanza di Trabia, principe palermitano che invento’ il calciomercato negli anni ’50 (e che andrà quest’anno al presidente Figc, Carlo Tavecchio), vedrà la presenza in Sicilia della dirigenza di tutte le squadre professionistiche. Assieme ai direttori sportivi saranno in Sicilia anche i procuratori sportivi e i vari addetti ai lavori.
Il progetto ideato dal giornalista Emanuele Cammaroto nei primi mesi del 2014, è stato sostenuto dall’imprenditore Sebastiano De Luca, che sarà presidente del Comitato organizzativo, e dal sindaco di Taormina, Eligio Giardina. Determinante si è rivelato, in tal senso, però l’impegno di Infront e Adise. Nella conferenza stampa odierna è stato rivolto un ringraziamento anche il presidente della AvvocatiCalcio, Claudio Pasqualin, sostenitore della “prima ora” del calciomercato itinerante.
Fonte: GianlucaDiMarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro