Cerca
Close this search box.

“Non fare autogol”: Giovinco testimonial a Parma

Questa mattina l’istituto “Bodoni” ospita il progetto nazionale “Non fare autogol” con protagonista l’attaccante gialloblù Sebastian Giovinco. Il campione incontrerà gli studenti per metterli in guardia da fumo, alcol, dieta scorretta e sedentarietà. Il progetto è promosso da AIOM con Presidenza del Consiglio, CONI, FIGC e i calciatori di serie A. Dopo il successo travolgente della prima stagione, l’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), torna in campo con i big della serie A di calcio per la prevenzione del cancro. Calciatori fianco a fianco dei medici, per incontrare i teenager nelle scuole e spiegare come “Non fare autogol” alla propria salute con comportamenti scorretti, dal fumo, alla sedentarietà, all’alcol. Fra i testimonial oltre alla “Formica Atomica”, Vincenzo Montella, Giorgio Chiellini, Tommaso Rocchi, Stephan El Shaarawy, Nicola Legrottaglie, Morgan De Sanctis, Giuseppe Sculli, Alexandre Pato, Fabrizio Miccoli, Alberto Gilardino, Simone Perrotta e Angelo Palombo formano la squadra della prevenzione, allenata dal CT Cesare Prandelli. Il progetto nazionale, attivo anche su internet (www.nonfareautogol.it) e su facebook (http://www.facebook.com/NonfareAutogol) con il “campionato della salute”, dopo le tappe di Milano, Torino e Palermo approda a Parma.
Presso l’Istituto “Bodoni” di Parma, Viale Piacenza 14, davanti a oltre 300 studenti interverranno anche il prof. Carmine Pinto, Segretario Nazionale AIOM e il prof. Francesco Leonardi, dell’Oncologia Medica dell’AOU di Parma .
Fonte: fcparma.com
La Redazione
P.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.