Cerca
Close this search box.

Non è la serata del Matador, Hamsik meno lucido del solito

Il reparto difensivo soffre la vivacità dell’attacco rossonero. Gamberini si distrae e non chiude sul primo gol.  De Sanctis incolpevole, Maggio, un solo spunto,  Zuniga ha poco sprint. Ecco le pagelle de Il Mattino:

6 De Sanctis   Incolpevole sui gol di El Shaarawy, decisiva la sua uscita su Bojan.

5.5 Campagnaro  Gli capita soprattutto Bojan, non sempre impeccabile.

5.5 Cannavaro   Soffre insieme agli altri difensori la vivacità di El Shaarawy.

5 Gamberini   Un errore grave sul primo pericolo portato da Montolivo e poi non chiude sul primo gol dei rossoneri.

5.5 Maggio   Gioca più alto rispetto al solito. Bello spunto con cross preciso per Insigne nell’azione del raddoppio, poi si spegne e non ripete la bella prestazione con l’Italia. (44′ st Vargas sv).

6.5 Inler    Si sblocca al San Paolo. Segna il primo gol azzurro in campionato con la sua specialità: il tiro da fuori. Prestazione su alti livelli, verticalizza al meglio per Cavani e Insigne.

5 Dzemaili   Si confronta soprattutto con Montolivo, nella ripresa non riesce ad arginare il gioco rossonero.

5 Zuniga   Quando il Milan attacca va a fare a tutti gli effetti il terzino sinistro. Rientra dopo uno stop di una ventina di giorni, non ha il solito sprint nelle gambe (sv Dossena 42′ st. Sarebbe dovuto entrare prima).

5.5 Hamsik    Copre da quarto centrocampista a sinistra quando il Milan ha il pallone tra i piedi. Poco lucido rispetto al solito, sbaglia un gol clamoroso.

5.5 Cavani   Non è la sua serata, Abbiati gli dice di no due volte. Ammonito salterà Cagliari.

6 Insigne  Un altro esame superato, il terzo gol in campionato, una prova senza timore contro un avversario di rango. Peccato per quel passaggio a Cavani: lì ha peccato di troppo altruismo. (5.5 Mesto 20′ st Non riesce ad arginare).

5.5 Mazzarri  Vede la squadra in calo e prova a tamponare con Mesto interno destro a centrocampo ma il Milan riesce a pareggiare lo stesso.

5.5 L’arbitro  Nella ripresa esagera con le ammonizioni agli azzurri.

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.