Cerca
Close this search box.

“Non è giusto morire così” – La lettera di Blatter ai familiari di Ciro Esposito

“Carissima famiglia Esposito, amici, la Fifa e tutto il mondo del calcio si stringono attorno a voi per la tragica scomparsa di Ciro, ragazzo dal cuore grande, che aiutando altre persone ha perso la sua vita. Il nostro è uno sport che deve unire e non dividere, il calcio non merita tutto questo!

La vita è troppo preziosa per perderla per un atto di violenza assolutamente intollerabile e soprattutto privo di senso, perchè non c’è alcuna giustificazione per i fatti accaduti il 3 maggio a Roma.
Non è giusto che un ragazzo di soli 28 anni debba morire in questo modo. Io condanno ogni forma di violenza. Sia nel calcio che attorno al calcio e ancora una volta faccio un appello al fair play, ogni volta che accadono fatti di questo tipo, si violano i principi fondamentali dello sport. mi auguro di tutto cuore che si trovino i mezzi per placare la violenza dal mondo del calcio e dello sport in generale.

La Fifa esprime tutto il proprio cordoglio per la perdita di un ragazzo che amava il calcio, la sua squadra e la sua città. Esprimo il cordoglio del mondo del calcio e il mio personale, unendomi al dolore dei familiari, degli amici e conoscenti di Ciro, e di tutti i tifosi del Napoli. Sentite condoglianze a tutti voi.

Un caloroso abbraccio Joseph S. Blatter”.

Questo il contenuto della missiva di Joseph Blatter, presidente FIFA, alla famiglia del povero Ciro Esposito.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.